095 956435 - 347 7635267 Lunedì - Venerdì 9:00 /13:00 - 15:00 / 19:00 Via del Pino 46, Fleri - Zafferana Etnea (CT)

Tonificanti per muscoli e articolazioni

TONIFICANTI PER MUSCOLI E ARTICOLAZIONI

I disturbi muscolari e i dolori alle articolazioni sono tra i disturbi più comuni, non soltanto tra chi è sottoposto ad una attività fisica intensa e continuativa, ma anche tra chi è costretto ad una vita sedentaria e priva di una regolare attività fisica. La predisposizione può dipendere dall’età, come anche da aree corporee indebolite da traumi fisici subiti durante il corso della vita. Le ossa e le articolazioni sono il supporto del nostro corpo, è importante prestare una particolare e proattiva attenzione ai disturbi e ai dolori che si presentano, per evitare che si prolunghino nel tempo ed essere costretti ad abbandonare le proprie attività quotidiane o lo sport. Sono sempre più numerose le persone che soffrono di questi disturbi anche a causa di abitudini, comportamenti e posizioni scorrette che causano alterazioni della tensione muscolare e articolare a carico della struttura muscolare e scheletrica. Solitamente con il passare degli anni i dolori alle articolazioni si fanno sempre più persistenti e diventano più intensi quando fa freddo o quando cambiano le temperature.

recupero da infortuni miele fior di limone

I dolori a ossa e articolazioni spesso si presentano come conseguenza di processi infiammatori, infezioni, lesioni, sforzi eccessivi e disturbi di varia natura. I sintomi tipici e più diffusi di dolori articolari e muscolari sono: ossa che scricchiolano o giunture dolenti, traumi passati che si fanno sentire, dolori ai polsi, alle mani, alla schiena, alle ginocchia, al collo. Questi dolori muscolari e alle articolazioni provocano stanchezza e difficoltà nel camminare, limitando lo svolgimento delle normali attività quotidiane che prima venivano svolte con naturalezza. Secondo le nostre fonti di analisi, il 20% della popolazione soffre di artrite, usura delle articolazioni, ed è particolarmente esposta al rischio di osteoporosi. Proprio per cercare di alleviare questi dolori muscolari e alle articolazioni esistono elementi naturali che contengono ingredienti antinfiammatori e antiossidanti che vanno a rafforzare le cartilagini e a rigenerare le ossa, riducendo i dolori articolari e dando sollievo ad esempio nei casi di dolori muscolari causati da infortuni.

 

L’uso di rimedi naturali si dimostra di eccezionale efficacia se adottati preventivamente ed elementi presenti continuativamente nella propria dieta alimentare e/o integrativa. Bisogna migliorare l’alimentazione, optando per alimenti nutrienti e depurativi, evitando bibite gassate e bevendo abbastanza liquidi durante la giornata. Molto importante è moderare l’attività perché in caso di dolori alle ossa o alle articolazioni, a volte l’esercizio intenso potrebbe apportare più problemi che benefici. Tra gli alimenti naturali viene consigliata anche l’assunzione di miele, alleato ideale per il rafforzamento di ossa e tessuti e per il recupero da infortuni.

PROPRIETA’ E BENEFICI DEL MIELE

I benefici del miele sono molti, e lo sono ancor di più, quelli relativi al miele grezzo biologico, che rispetto al miele industriale, mantengono quasi inalterati i principi attivi fondamentali e utili per apportare i benefici antinfiammatori e rigenerativi del collagene. Il miele grezzo Biologico è un aiuto prezioso per i dolori articolari e muscolari perché è un ottimo coadiuvante nella formazione della struttura ossea, aumenta l’assorbimento del calcio e aiuta nel recupero da infortuni.

IL MIELE GREZZO FLORAPIS COME COADIUVANTE NELLA FORMAZIONE DELLA STRUTTURA OSSEA (TESSUTI CONNETTIVI/COLLAGENE)

recupero da infortuni miele fior di limone

La linea del Miele Biologico Florapis presenta elevate doti antinfiammatorie e rigenerative del collagene. L’alta concentrazione del principio attivo aiuta a lenire le infiammazioni muscolari e facilita il recupero da infortuni. In particolare tra i vari tipi di miele biologico Florapis consigliamo per muscoli e articolazioni il Miele Fior di Limone (Vai alla scheda prodotto). Particolarmente adatto per i bambini e per le donne il miele fior di Limone, in verità, fa bene ad ogni età e anche agli uomini. La vera ricchezza contenuta in questo alimento è la vitamina C di cui il miele fior di Limone abbonda.

La vitamina C è un elemento fondamentale nella formazione di ossa e denti, nei quali in particolare cura la protezione dello smalto e della polpa. Essa ha inoltre un importante effetto rigenerativo del collagene, motivo per il quale il suo fabbisogno cresce al crescere dell’età.

 

Possiamo quindi dire che nei bambini la disponibilità di vitamina C nel corpo è fondamentale per la formazione della struttura ossea così come in adulti e anziani lo è per il mantenimento dei tessuti e per il corretto assorbimento dei minerali nel corpo.

Il miele fior di Limone ha anche una fonte di nutrienti capaci di ridurre l’infiammazione e il dolore. Proprio per tutte queste sue caratteristiche il miele fior di Limone è consigliato per il recupero da infortuni e dolori muscolari.

Il miele, applicato localmente, accelera la guarigione dei tessuti danneggiati da infezioni e/o traumi. Contiene vitamine, minerali ed enzimi, così come gli zuccheri, che aiutano nella guarigione delle ferite.

L’assunzione di miele fior di Limone aiuta a lenire i dolori muscolari e ne facilita la guarigione.

INDICAZIONI

Un cucchiaino di miele al giorno, favorisce l’utilizzo di calcio e aiuta e previene l’osteoporosi. Inoltre l’assunzione di Miele fior di Limone aiuta nel recupero da infortuni.

Vai su