24.Quale miele è adatto per rallentare l’invecchiamento cellulare?
Per rallentare l’invecchiamento cellulare è consigliato il miele fior di eucalipto. A confronto con diversi tipi di miele, il miele fior di eucalipto è il miglior antiossidante e antinvecchiamento. Il miele fior di eucalipto contiene molte sostanze antiossidanti e in particolare i flavonoidi che concorrono a mantenere il benessere del corpo perché riducono i radicali liberi che sono responsabili dell’invecchiamento cellulare, in questo modo la sua assunzione aiuta a rallentare l’invecchiamento cellulare.
Il miele fior di eucalipto diviene così un alimento da poter assumere come prevenzione alle malattie degenerative e nel caso di fenomeni infiammatori tanto che ricerche che mettono a confronto diversi tipi di miele hanno dichiarato il miele fior di eucalipto come miglior antiossidante e aiuto per rallentare l’invecchiamento cellulare. A rallentare l’invecchiamento cellulare non è solo il miele fior di eucalipto ma anche il miele fior di arancio.
Grazie al suo elevato contenuto di sali minerali e vitamine, specie la vitamina B12, il miele fior di arancio svolge un efficace azione anti radicali liberi in grado di rallentare l’invecchiamento cellulare.