095 956435 - 347 7635267 Lunedì - Venerdì 9:00 /13:00 - 15:00 / 19:00 Via del Pino 46, Fleri - Zafferana Etnea (CT)

BENESSERE CARDIO CIRCOLATORIO

BENESSERE CARDIO CIRCOLATORIO

Il sistema cardio circolatorio è composto dal cuore e tutto il sistema di vasi sanguigni che fanno circolare il sangue. Vitamine, minerali e fibre, da frutta, verdura fresca e cereali integrali, sono un toccasana, per il nostro sistema cardio circolatorio. Il benessere cardio circolatorio è molto importante. Secondo i dati dell’Organizzazione mondiale della Sanità l’ipertensione è la prima causa di morte nel mondo. Un’alimentazione corretta e povera di sodio, nonché un’attività fisica regolare ma moderata, possono aiutarci a tenere sotto controllo la pressione arteriosa.

benessere cardio circolatorio miele fior di castagno

I sintomi dell’ipertensione arteriosa sono il mal di testa pungente, senso di vertigine, ronzii, lampi di luce, stanchezza ed eventuale sanguinamento dal naso. Un livello costante di pressione arteriosa sopra ai 140 – 90 mm/Hg può portare a problematiche quali scompenso cardiaco, infarto, problemi renali, alterazioni delle funzioni cerebrali ed ictus.

Un altro problema molto diffuso è quello dell’anemia, caratterizzata dalla carenza di ferro. Non a caso, la carenza di ferro rappresenta con tutta probabilità l’alterazione nutritiva più diffusa nel mondo. Benché l’incidenza dell’anemia sideropenica sia superiore nei paesi in via di sviluppo, questa forma di anemia è comune anche in quelli industrializzati, soprattutto nei bambini piccoli, nelle adolescenti e nelle donne in età riproduttiva.

 

Esistono varie cure naturali per il benessere cardio circolatorio e per combattere l’anemia. Tra questi viene consigliato il miele.

PROPRIETA’ E BENEFICI DEL MIELE

I benefici del miele sono molti, e lo sono ancor di più, quelli relativi al miele grezzo biologico, che rispetto al miele industriale, mantengono quasi inalterati i principi attivi fondamentali e utili per apportare i benefici antiossidanti. Il miele grezzo Biologico è un coadiuvante nel trattamento della cura delle anemie e per il benessere cardio circolatorio.

IL MIELE GREZZO FLORAPIS COME COADIUVANTE NEL TRATTAMENTO DELLA CURA DELL’ANEMIA

benessere cardio circolatorio e anemia miele fior di castagno

La linea del Miele Biologico Florapis presenta elevate concentrazioni di vitamine, proteine e Sali minerali. L’alta concentrazione del principio attivo aiuta a combattere i dannosi effetti dei radicali liberi tra cui le malattie cardio vascolari. Aiuta ad ottenere il benessere cardio circolatorio. Il miele Florapis ha numerosi benefici e viene utilizzato anche come rimedio contro l’anemia. Esistono diversi tipi di miele, ed essendo prodotti a partire dal nettare e dal polline di diverse piante, ciascun tipo di miele ha determinate sostanze che possono avere benefici su diverse aree del corpo. Per l’anemia tra i vari prodotti della linea del Miele Biologico Florapis consigliamo il miele fior di Castagno (Vai alla scheda prodotto) indicato per il benessere cardio circolatorio, per anemie e carenza di ferro. Noto per le sue proprietà anti-infiammatorie e anti-batteriche il miele fior di Castagno è fonte di proteine, vitamine B e C e di sali minerali, quali manganese, potassio, calcio e in particolare ferro.

 

Molti hanno dimostrato che, paragonato con altri mieli, il miele fior di castagno ha una capacità antiossidante estremamente elevata e contiene livelli molto alti di acido fenolico. Questa proprietà lo rende un alimento molto importante e in grado di aiutare a combattere i dannosi effetti dei radicali liberi causati da inquinamento, fumo, pesticidi, raggi solari, medicine e processi metabolici del nostro corpo. Limitando l’esposizione a questi radicali liberi e consumando una dieta ricca di cibi antiossidanti che ne neutralizzano gli effetti, possiamo infatti ridurre il rischio di sviluppare molti dei problemi di salute legati all’età e molte delle malattie croniche tra cui artrite, cataratta, cancro, malattie cardiovascolari e invecchiamento prematuro della pelle. Favorisce la circolazione sanguigna ed è proprio per tutte queste sue proprietà benefiche che è indicato per il benessere cardio circolatorio. Il miele fior di Castagno, tra tutti i tipi di miele è il più ricco di ferro, coadiuvante nel trattamento della cura dell’anemia. Il ferro contenuto nel miele fior di Castagno lo rende un miele ideale per gli anemici. Dunque un miele consigliato per il benessere cardio circolatorio e per la cura delle anemie e carenza di ferro.

INDICAZIONI

Come tutti i mieli, anche il miele fior di Castagno è molto calorico, 100 grammi apportano 300 calorie e quindi si consiglia di consumarlo in modeste quantità. Il miele fior di Castagno è ricco di sostanze benefiche per l’organismo e se assunto nelle giuste quantità non presenta alcun effetto collaterale anche se consumato quotidianamente.

Vai su