095 956435 - 347 7635267 Lunedì - Venerdì 9:00 /13:00 - 15:00 / 19:00 Via del Pino 46, Fleri - Zafferana Etnea (CT)

COADIUVANTI NELLE AFFEZIONI RESPIRATORIE

COADIUVANTI NELLE AFFEZIONI RESPIRATORIE

I benefici del miele per gola e tosse

In determinati periodi dell’anno risultiamo essere più esposti alle affezioni respiratorie che possono durare più o meno giorni limitandoci nel normale svolgimento delle attività quotidiane. Le affezioni respiratorie sono le malattie infettive che colpiscono gli organi dell’apparato respiratorio (naso, trachea, bronchi e polmoni). Le affezioni respiratorie nascono quando il meccanismo di difesa controllato dalle ciglia non riesce a respingere i microrganismi che arrivano dall’esterno perché è indebolito da fattori stressanti, come ambienti troppo chiusi, riscaldati, con poca circolazione di aria. Spesso la colpa delle affezioni respiratorie è di virus, come l’Adenovirus o il Rinovirus, che causano infezioni virali. Raramente la causa può anche derivare da batteri.

affezioni respiratorie

Una delle affezioni respiratorie è il raffreddore che prevede un aumento di muco causato da un virus che impedisce il regolare svolgimento delle funzioni di inspirazione ed espirazione. I segnali del raffreddore sono inconfondibili: occhi rossi e lucidi, naso rosso con difficoltà di respirazione, starnuti continui e fastidiosa sensazione di naso chiuso. Tra le affezioni respiratorie vi sono anche mal di gola e tosse che comportano dei fastidi e bruciori alla gola soprattutto durante la notte e in luoghi chiusi con poca aria.  Le affezioni respiratorie colpiscono tutti in maniera più o meno elevata. Ad esempio tra le affezioni respiratorie la bronchite a differenza dell’influenza comporta uno stato infiammatorio a carico dei bronchi e che trova la sua origine nell’eccessiva inalazione di polveri sottili, inquinamento, fumo, sostanze tossiche e nocive. A prescindere dalla specifica origine delle affezioni respiratorie e dal corso fisiologico delle crisi infiammatorie, le affezioni respiratorie richiedono in tutti i casi un approccio diagnostico tempestivo.

 

Esistono varie cure naturali contro le affezioni respiratore e per combattere i microrganismi esterni. Tra questi viene consigliato il miele. Il miele è un ottimo rimedio naturale contro le affezioni respiratorie.

PROPRIETA’ E BENEFICI DEL MIELE

I benefici del miele sono molti, e lo sono ancor di più, quelli relativi al miele grezzo biologico, che rispetto al miele industriale, mantengono quasi inalterati i principi attivi fondamentali e utili per apportare i benefici curativi e lenitivi. Il miele grezzo Biologico è un aiuto prezioso per le affezioni respiratorie perché è un ottimo antibatterico e ha ottime proprietà balsamiche ed espettoranti che calmano la tosse e aiutano la guarigione delle malattie tipiche invernali.

IL MIELE GREZZO FLORAPIS COME COADIUVANTE PER IL MAL DI GOLA E LE AFFEZIONI RESPIRATORIE

miele fior di timo affezioni respiratorie
 

 La linea del Miele Biologico Florapis presenta elevate doti balsamiche ed espettoranti . L’alta concentrazione del principio attivo aiuta a lenire le infiammazioni nelle vie respiratorie e facilita la fuoriuscita del muco apportando benefici all’organismo. Il miele Florapis ha numerosi benefici e viene utilizzato come rimedio naturale per le affezioni respiratorie e anche come rimedio istantaneo contro la tosse secca o grassa. Esistono diversi tipi di miele, ed essendo prodotti a partire dal nettare e dal polline di diverse piante, ciascun tipo di miele ha determinate sostanze che possono avere benefici su diverse aree del corpo.

– Il Miele Fior di Timo (Vai alla scheda prodotto); 

– Miele Fior di Eucalipto (Vai alla scheda prodotto); 

– Miele biologico Fior di Melata (Vai alla scheda prodotto).

 

 

I prodotti Florapis sono i migliori alleati per prevenire le affezioni respiratorie ed un aiuto naturale efficace nella cura di bronchiti, sinusiti e gola infiammata.

Questi mieli biologici naturali apportano grandi benefici alle vie respiratorie e vengono utilizzati come rimedi naturali per la cura dell’influenza e delle affezioni respiratorie in generale.

Il miele di Eucalipto è un rimedio naturale contro i casi di bronchite. Ha un potere espettorante e mucolitico ed è per questo che viene utilizzato nei casi di bronchite e sinusite. Il miele di Eucalipto riesce infatti a fluidificare il muco e i catarri liberando le vie nasali e l’apparato respiratorio in generale. Apporta benefici principalmente contro la tosse e le malattie tipiche dell’apparato respiratorio come il raffreddore, oltre che in generale per i malesseri dovuti a stati di infiammazione.

Il miele è uno dei migliori rimedi naturali anche per la tosse secca o grassa, poiché possiede proprietà antibatteriche importanti ed immediate. Infatti, grazie agli enzimi introdotti dalle api durante la raccolta, il miele contribuisce alla lotta contro i batteri, rivestendo le membrane delle mucose delle vie aeree e alleviando la loro infiammazione e placando la tosse secca. I benefici del miele in particolare per le affezioni respiratorie sono enormi.

INDICAZIONI

Per la cura delle affezioni respiratorie consigliamo di aggiungere il miele a tisane o bevande calde, questo aiuterà notevolmente a liberare le vie respiratorie.

balsamico al miele affezioni respiratorie

 

 

 

Tra i vari prodotti della Linea del Miele Biologico Florapis consigliamo anche il Balsamico al Miele (Vai alla scheda prodotto)  per la cura del mal di gola, tosse e affezioni respiratorie.

 

 

 

 

 

 

Per un sollievo immediato dalla tosse secca o grassa prendere un cucchiaio di miele biologico, a crudo. Accompagnandolo invece con una tazza di the al limone, si aumenta l’azione congestionale e calmante. Si consiglia per la tosse secca di assumere il miele 1 volta al mattino e 1 volta la sera. Se la tosse secca è persistente, aumentarne le dosi, fino ad un massimo di 3 cucchiai di miele al giorno.

Rimedi naturali affezioni respiratorie gola e tosse gocce propoli

Altri prodotti Florapis consigliati come rimedi naturali per le affezioni respiratorie sono i prodotti a base di propoli. La propoli è un ottimo antibiotico naturale grazie alle sue proprietà antibatteriche. Ci sono ricerche scientifiche a supporto del fatto che la propoli ha proprietà benefiche antibatteriche, antifungine, disinfettanti. La propoli si può considerare un antibiotico, antivirale naturale.Nel nostro shop sono disponibili prodotti in diverse varianti:

– gocce alla propoli soluzione idroalcolica (Vai alla scheda prodotto)

– gocce alla propoli soluzione idroglicerica (Vai alla scheda prodotto)

– spray alla propoli soluzione idroalcolica (Vai alla scheda prodotto)

– spray alla propoli soluzione idroglicerica (Vai alla scheda prodotto)

 

 

Lo spray alla propoli ha un azione localizzata, si spruzza direttamente in gola per ottenere una maggiore efficacia. Si effettuano massimo 4-5 nebulizzazioni al giorno. Per le gocce invece si usano 20-30 gocce in poca acqua, da bere o per fare gargarismi, direttamente sulla gola irritata. 

 

Vai su