095 956435 - 347 7635267 Lunedì - Venerdì 9:00 /13:00 - 15:00 / 19:00 Via del Pino 46, Fleri - Zafferana Etnea (CT)

Energizzanti e ricostituenti: affaticamento e stanchezza

ENERGIZZANTI E RICOSTITUENTI

In determinati fasi della nostra vita o in determinati periodi dell’anno capita di sentirsi affaticati e stanchi. Questo può succedere ad esempio saltuariamente come nei periodi di maggiore stress o nei cambi di stagione. In questo caso la stanchezza è passeggera e leggera. La stanchezza cronica invece rende difficile lo svolgimento delle azioni quotidiane, anche delle più semplici, come vestirsi o mangiare. Nonostante le giuste ore di sonno la stanchezza non scompare e risulta complicato concentrarsi. Può comparire lentamente o da un giorno all’altro. La stanchezza cronica è più comune nelle donne di età compresa tra i 40 e i 50 anni, ma chiunque può manifestarla, e la sua durata è di diversi anni.

energizzanti e ricostituenti miele florapis

Il sintomo principale dell’affaticamento cronico è una stanchezza grave che dura 6 mesi e che non è alleviata dal riposo, che si intensifica con piccoli sforzi, e che provoca una sostanziale riduzione dei livelli precedenti delle attività occupazionali, sociali o personali. In aggiunta alla stanchezza si manifestano altri sintomi come:

  • Perdita di memoria e di concentrazione,
  • Dolori muscolari e delle articolazioni,
  • Mal di testa,
  • Insonnia,
  •  Malessere per più di 24 ore post-sforzo.

Esistono varie cure naturali contro l’affaticamento cronico e la stanchezza. Tra questi viene consigliato il miele che è uno dei rimedi naturali energizzanti e ricostituenti.

 

PROPRIETA’ E BENEFICI DEL MIELE

I benefici del miele sono molti, e lo sono ancor di più, quelli relativi al miele grezzo Biologico, che rispetto al miele industriale, mantengono quasi inalterati i principi attivi fondamentali e utili per apportare i benefici energizzanti e ricostituenti. Il miele grezzo Biologico è un aiuto prezioso per il recupero del benessere psico-fisico e contro la stanchezza essendo di per se uno dei rimedi naturali energizzanti e ricostituenti. Tutti i tipi di miele possono essere impiegati prima e dopo un intenso sforzo fisico, in particolare dagli sportivi, per recuperare in modo naturale e benefico le energie, grazie alle sue proprietà energizzanti e ricostituenti.

IL MIELE GREZZO FLORAPIS COME COADIUVANTE NEL RAFFORZAMENTO DEL SISTEMA NERVOSO CENTRALE

integratori alimentari energizzanti e ricostituenti  miele fior di arancio

La linea del Miele Biologico Florapis presenta elevate doti energizzanti e ricostituenti. L’alta concentrazione del principio attivo aiuta a recuperare in modo naturale e benefico le energie facilitando il recupero del benessere psico-fisico combattendo la stanchezza. Il miele infatti è fortemente indicato come energizzante naturale. Si compone per il 68% di zuccheri semplici, che sono ad assorbimento immediato. Il miele è un vero e proprio energizzante naturale con elevate proprietà energizzanti e ricostituenti che ci fanno iniziare la giornata con energia. Esistono diversi tipi di miele, ed essendo prodotti a partire dal nettare e dal polline di diverse piante, ciascun tipo di miele ha determinate sostanze che possono avere benefici su diverse aree del corpo.

 

Il miele fior di Limone in particolare aggiungerà alle proprietà energizzanti e ricostituenti tipiche del miele i benefici derivanti dalla vitamina C di cui il nostro corpo abbisogna. Anche il miele fior di Sulla ha doti energizzanti e ricostituenti, contiene le vitamine A, B e C, sali minerali e oligoelementi come zinco, ferro, rame, magnesio e manganese. Queste proprietà energizzanti e ricostituenti rendono il miele fior di Sulla ideale come energizzante naturale, soprattutto per gli sportivi.

Tra le diverse tipologie di Miele Biologico Florapis, come rimedio naturale efficace per il recupero delle energie, per combattere l’affaticamento cronico e la stanchezza consigliamo il Miele biologico fior d’Arancio. ll Miele biologico fior d’Arancio ha un alto contenuto di Sali minerali e vitamine, in particolare la vitamina B12 coadiuvante nel rafforzamento del sistema nervoso centrale che utile contro l’affaticamento cronico e la stanchezza, grazie alle sue proprietà energizzanti e ricostituenti. Il Miele fior d’Arancio composto in prevalenza da fruttosio, acqua, glucosio e altre sostanze benefiche, può essere assunto da tutti per recuperare il benessere psico-fisico. Possiede anche un ottimo potere calmante, e sedativo, è un valido rimedio contro la stanchezza, l’insonnia, il mal di testa, gli stati nervosi e l’ansia. il miele fior d’Arancio è consigliato come rimedio contro la stanchezza e può essere impiegato prima e dopo un intenso sforzo fisico.

pappa reale energizzanti e ricostituenti

 

 

Un altro prodotto della Linea del Miele Florapis, tra i rimedi naturali energizzanti e ricostituenti è la Pappa reale fresca (Vai alla scheda prodotto). Ideale per il recupero del benessere psico-fisico per sportivi, anziani, bambini e per studenti. Ha enormi benefici per l’uomo, ha proprietà antitumorali, antiossidanti e antinfiammatorie ed inoltre aiuta nella perdita di peso. E’ un rimedio naturale contro la stanchezza cronica, grazie alle sue doti energizzanti e ricostituenti.

 

 

 

 

 

Anche il polline (Vai alla scheda prodotto) è un alimento energizzante. Per tutti i suoi benefici il polline è raccomandato da molti come un super alimento da consumare quotidianamente con effetti energizzanti e ricostituenti.

 

INDICAZIONI

Per recuperare il benessere psico-fisico e combattere la stanchezza consumare il Miele Fior d’Arancio, Miele Fior di Limone e Miele Fior di Sulla con bevande calde per ottenere gli effetti energizzanti e ricostituenti desiderati. Indicato soprattutto per gli sportivi per il recupero naturale delle energie sia prima che dopo un intenso sforzo fisico. Nel caso di mal di testa di medio-bassa intensità, basterà l’ingerimento di un solo cucchiaio di Miele fior di Limone o fior d’Arancio; nel caso il dolore sia forte e persistente, allora sciogliere due cucchiai di miele fior di Limone o fior d’Arancio in una tazza di thè bollente e consumare appena possibile.

Vai su